Politica di rimborso | Rain

SEZIONE 7 -- RESI DI PRODOTTO E SOSTITUZIONI

7.1 -Politica dei Resi

7.1.1 – Resi

La Società si riserva il diritto di riesaminare tutti i resi caso per caso. I resi possono provocare la modifica o revisione di promozioni, commissioni e bonus, il che influenza sia il Partner di Rain il cui cliente ha effettuato il reso sia l’Incaricato posto nella upline di quest’ultimo che ha ricevuto bonus derivanti da tale intermediazione.

Qualsiasi prodotto acquistato che non sia sotto garanzia dell'Azienda non sarà rimborsato né accettato come reso.

7.1.2 – Ordine Iniziale di Prodotto

Se un Rain Partner o Cliente non è pienamente soddisfatto dell' Ordine Iniziale, può inviare le parti di prodotto Iniziale non utilizzate entro i 30 gg. dalla data originale di acquisto e l' Azienda restituirà il 100% del prezzo di acquisto.

Il prodotto iniziale reso dopo il periodo massimo di 30 gg. sarà risarcito secondo la sezione 7.1.3. Il Prodotto Iniziale è un Primo Ordine in qualità di Rain Partner o Cliente di una singola unità di prodotto (ad esempio scatola o flacone) offerto dall' azienda.

7.1.3 – Acquisti di Prodotto Differenti dall‘Ordine di Prodotto Iniziale

La Società rimborserà il 90% del prezzo di acquisto, meno le spese di spedizione e gestione, per tutti gli acquisti di Prodotti differenti dall'Ordine Iniziale di Prodotti.

7.1.4 - Restituzione del Prodotto con Accordo di cancellazione.

Nonostante qualunque disposizione contraria ivi contenuta, l' Azienda rimborserà il 90% del prezzo di acquisto per tutti i prodotti rivendibili (come definito in 7.1.6 ed il materiale di aiuto alla vendita ( eccetto sottoscrizione ai servizi se non richiesti dalla legge) restituiti fino a 12 mesi dalla data di acquisto dopo la cancellazione dell' accordo del distributore o cliente.

7.1.5 - Procedure di Reso

a) I Rain Partner o Clienti che hanno acquistato il prodotto direttamente dall' azienda devono restituire il prodotto. L' Azienda non provvede al rimborso dei prodotti od il materiale di aiuto alle vendite acquistati da un altro Rain Partner.

b) I prodotti restituiti devono essere nella propria confezione orginale.
c) La compagnia non rimborsa i costi originali o di restituzione sui prodotti resi.

d) Eccezione fatta per gli Ordini di Prodotti Iniziali, il rimborso deve essere richiesto entro 90 gg. dalla data d' acquisto.

e) Il reso deve avere un numero di Autorizzazione per la Merce Resa (RMA). Contattare l'azienda al 345/5576760 per ottenere il suddetto numero.

f) Eccezione fatta per i prodotti iniziali, il prodotto deve essere reso in condizioni vendibili, come definito nel punto 7.1.6

g) Restituire il prodotto attraverso un sistema di consegna tracciabile (es. UPS). E' responsabilità della parte restituire il prodotto potendo tracciare la spedizione. L' Azienda non è responsabile per prodotti persi o danneggiati durante la spedizione.

7.1.6 - Definizione di Commerciabilità

Il Prodotto ed il materiale di aiuto alla vendita è considerato "commercializzabile" se ognuno dei seguenti elementi è rispettato; 1) essere chiuso 2) imballaggio ed etichettatura non sono stati alterati o danneggiati 3) Sono in condizione tali da renderli commercialmente congrui alla prassi interprofessionale per poter vendere la merce prezzo pieno e 4) vengono restituiti all' Azienda entro un anno dalla data d'acquisto.

Qualsiasi merce che sia chiaramente identificata al momento della vendita come non restituibile, sospesa, o come un articolo stagionale non possono essere restituiti.

7.2 – Servizi di Abbonamento

I servizi in abbonamento, quali il sito replicabile, possono essere sospesi dalla Società in qualsiasi momento salvo diverso accordo. Nel caso di sospensione di servizio, i servizi già effettuati dalla Società prima della sospensione saranno comunque remunerati se a pagamento.

7.3 - Sostituzioni

La Società garantirà una sostituzione di qualunque Prodotto che risulti difettoso, inviato erroneamente o danneggiato durante la spedizione, qualora questo sia stato venduto direttamente dalla Società e la richiesta di sostituzione sia inoltrata dal cliente o dall’Incaricato alla Società entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto. Se una

sostituzione non è realizzabile, la Società può alternativamente a) emettere una nota credito per l’importo pari al valore del prodotto a favore del cliente, oppure b) rimborsare il prezzo totale d’acquisto al cliente.